venerdì 10 gennaio 2014
Il professor Layton e il paese dei misteri
Titolo: Professor Layton e il paese dei misteri
Genere: Rompicapo, Avventura grafica
Console: Nintendo DS
Disponibilità in Italiano: Si
Sviluppo / Pubblicazione: Level 5 / Level 5, Nintendo
Anno di Pubblicazione: 15 Febbraio 2007 (JP) / 7 Novembre 2008 (ITA)
Il professor Layton e il paese dei misteri è il primo capitolo di una serie di giochi che comprende 6 titoli.
un titolo molto interessante che riesce ad unire enigmi e trama, anche se in certi punti sembrerà strano che ti fermino per fare... un enigma!
La storia comincia quando il professor. Layton, archeologo geniale e gentil'uomo inglese, riceve una lettera dalla baronessa Dahlia per ricercare la misteriosa eredità lasciata dal defunto marito, una misteriosa "mela d'oro" di cui non si conosce l'ubicazione, quindi si dirige, insieme a Luke, il suo giovane e fidato assistente, verso Saint-Mystère.
Layton e Luke notano da subito alcuni particolari misteriosi, cioè che ogni abitante è stranamente attratto dagli enigmi, e secondo, che una lugubre torre si innalza dal centro della città.
Oltre al segreto della mela si ritroveranno anche a scoprire il mistero delle singolari sparizioni di cittadini che avvengono durate la notte apparentemente causate da una oscura figura che si aggira per la città.
il gioco dispone di 130 enigmi nella storia, 15 extra e periodici scaricabili
Valutazioni Personali:
Trama: 8 (interessante e coinvolgente, non vedrai l'ora di sapere la fine per risolvere il mistero!)
Longevità: 8 (non è molto lungo volendo si finisce in 4 ore, però se si vuole farlo al 100% arriva anche a 6/7 ore e, se le vorrete, perderete un sacco di tempo a trovare tutte le monete)
Difficoltà: 9 (alcuni enigmi sono davvero ostici e fanno perdere molto tempo e fatica!)
Grafica: 8 (Gli scenari sono davvero belli e i personaggi hanno un design molto particolare, il tutto è piacevole alla vista e non affatica, fantastiche le scene animate)
Sonoro: 7 (la musica è piacevole e poco ripetitiva, se non negli enigmi che è sempre uguale, non però nulla di troppo entusiasmante)
Voto Generale: 8 (è un gioco davvero bello dal punto di vista della trama, ma anche a quello degli enigmi, c'è ne sono molti, difficili e divertenti, e la storia non smetterà di stupirci e arrovellarci per capire cosa sta succedendo!)
kuroneko: ho finito questo gioco solo di recente, mentre avevo già fatto i 3 dopo, e come gli altri 3 che ho fatto, l'ho trovato stupefacente *^*
ps. che odio alcuni enigmi!!!!!! xD
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento